Diritto Amministrativo,- Class action, causa di servizio, concorsi pubblici, sanzioni disciplinari...

Diritto Amministrativo,-    Class action, causa di servizio, concorsi pubblici, sanzioni disciplinari...

Diritto Amministrativo

Lo Studio Legale Licata offre consulenza ed assistenza legale giudiziale e stragiudiziale a coloro i quali partecipano ai concorsi pubblici della pubblica amministrazione, sia durante tutta la fase concorsuale, nonché in sede giudiziale nel caso di impugnazione di provvedimenti di approvazione della graduatoria concorsuale, dei verbali di concorso.
Inoltre, lo studio offre la propria consulenza legale  in materia di:

  • edilizia (rilascio o diniego di permesso di costruire, costruzioni abusive, accertamento di conformità);
  • urbanistica (piani regolatori, piani di lottizzazioni, convenzioni urbanistiche),;attraverso ricorsi avverso dinieghi di permesso di costruire;
  • DIA/SCIA, valutazioni paesaggistiche e ambientali;
  • concessioni di suolo pubblico, licenze, condoni, ordinanze di demolizione e altri provvedimenti sanzionatori;
  • espropriazioni per pubblica utilità (procedimento di occupazione ed espropriazione, indennità di esproprio, servitù coattive),
Lo studio legale vanta una notevole esperienza, oltre ad aver raggiunto importanti risultati in materia di tutela giurisdizionale dei cittadini nei confronti della Pubblica Amministrazione, mediante la proposizioni di ricorsi al T.A.R., con particolare riguardo:
  • all’accesso agli atti amministrativi, il silenzio-rifiuto, il silenzio-inadempimento disciplinato dal codice del processo amministrativo (art. 116 e ss. c.p.a.) e l’esecuzione di giudicato.
  • Infine, nell’ambito del diritto dell’immigrazione, a tutela dei cittadini stranieri residenti nel territorio nazionale, i professionisti dello studio si occupano della predisposizione di ricorsi al T.A.R. avverso il diniego del rinnovo del permesso di soggiorno.

     Per usufruire di questo servizio clicca su Contattaci